John Lennon è un mito senza tempo e nonostante siano passati decenni dalla sua prematura scomparsa, continua a far parlare di lui e di quello che gli apparteneva.
Ultimamente in un’asta tenuta a Dallas è stata venduta una ciocca dei suoi capelli e l’appassionato fan del componente dei Beatles è stata vendita la prezzo di trentacinquemila dollari.
La ciocca di capelli sarebbe stata tagliata a John Lennon ad Amburgo nel 1966 da un barbiere tedesco, prima che il cantante iniziasse le riprese della commedia antimilitarista “Come ho vinto la guerra”.
Altri cimeli appartenuti a John Lennon in questi anni sono stati venduti a prezzi esorbitanti, come la sua prima chitarra che è stata venduta a 2,4 milioni di dollari solo qualche mese fa e il primo contratto dei Beatles battuto all’asta per 150mila dollari.
Nella stessa asta dove è stata venduta la ciocca di capelli di John Lennon sono stati venduti anche una fotografia autografata della band e una copia ancora sigillata dell’album “Yesterday”.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.