Il telescopio spaziale Kepler sembra essere vicino a fornirci la risposta alla domanda che da secoli ci attanaglia: siamo soli nell’universo.
Le possibilità sono infinite ma in ogni caso gli scienziati cercano un pianeta che sia in un sistema come il nostro e alla giusta distanza da quello che potrebbe essere definito un nuovo Sole, con Kepler sembra proprio che questa ricerca possa trovare risposte affermative.
Proprio dalle ultime osservazioni Kepler ha scoperto il pianeta ribattezzato Kepler-186f che gli scienziati accomunano alla Terra, vi sono le condizioni per sviluppare forme di vita così come le conosciamo, il pianeta in questione si trova alla giusta distanza dalla sua nana rossa.
- Fine dell’Universo: nuovo studio sfida la teoria di Hawking e anticipa l’estinzione cosmica
- Quando finirà la vita sulla Terra? La NASA risponde con una previsione sorprendente
- Scoperta una Seconda Luna della Terra: Un Nuovo Satellite Naturale in Orbita Temporanea
Il sistema planetario è formato in tutto da 5 pianeti tra cui proprio Kepler-186f che è stato definito dalla stessa Nasa, il gemello della Terra, anche se vi sono alcune differenze che porterebbero allo sviluppo di esseri viventi diversi e modificati per resistere alla forza di gravità che risulterebbe essere ben dieci volte superiore alla nostra.

