E’ il Teatro Bellini nella città di Napoli ad ospitare il balletto della Bella Addormentata. Un’opera in tre atti con le coreografie di Fredy Franzutti, le musiche di Piotr Il’ic Caikovskij, le scene di Francesco Palma.
L’incanto e la magia della storia della Principessa Aurora, rivivono nel capoluogo partenopeo. A far battere il cuore e a rapire gli spettatori sarà la grazia non solo della ballerina che interpreta la principessa che cadrà addormentata ma di tutti i personaggi che compongono la fiaba di Perrault .
Nella versione portata in scena dal coreografo Fredy Franzutti, Aurora è una ragazza mediterranea a cui una vecchia maga predice un atroce destino. Sarà la magia della zingarella Lilla e il bacio d’amore di un principe-antropologo sulle orme della leggenda a destare la fanciulla dal suo sonno centenario. Una interpretazione rivisitata che però sicuramente piacerà agli amanti della danza e non solo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.