La Daimler offre lavoro a 390 pensionati

La Daimler offre lavoro a 390 pensionati

Il produttore tedesco Daimler, specializzato nella produzione di automobili e mezzi di trasporto, ha richiamato in servizio ben 390 pensionati.

L’esperienza è sempre importante e la Daimler lo sa benissimo, proprio in virtù dell’esperienza che l’azienda ha voluto richiamare dalla pensione 390 addetti per portare le loro conoscenze nella catena di produzione attuale.

Wilfried Porth, il Capo del Personale, ha proseguito il lavoro iniziato l’anno scorso dopo aver richiamato 100 pensionati dell’azienda, il progetto denominato “Space Cowboys” dal film interpretato da Clint Eastwood e Tommy Lee Jones, richiama alla perfezione l’idea dell’azienda.

La Daimler nata dalla vendita del gruppo Chrysler nel 2007, era in realtà già presente sul mercato della grande produzione nel 1998 proprio grazie alla fusione tra la stessa azienda Daimler Benz e la Chrysler Corporation.

Oggi come oggi i 390 pensionati troveranno un nuovo lavoro e saranno anche portati in palmo di mano grazie alla loro esperienza.

La Daimler offre lavoro a 390 pensionati

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche