La macchina del futuro ha zone sonore personalizzate

Debutta al Consumer Electronic Show di Las Vegas la macchina intelligente con zone sonore personalizzate. Il sistema evita la confusione tra voci e musiche

Si è confermata l’automobile la vera regina dell’edizione 2015 dell’appuntamento che si svolge ogni anno a Las Vegas. Le auto del futuro quindi avranno singole zone sonore personalizzate per conducente e passeggeri.

Audi, Bmw, Chrysler, Ford, GM, Hyundai, Mazda, Mercedes-Benz, Toyota e Volkswagen le cause automobilistiche che nei propri padiglioni espositivi stanno mettendo in mostra le macchine del futuro. Da quella che si cerca il parcheggio da sola a quella con fari laser, da quella con la guida autonoma a quelle che comunicano con le infrastrutture o tra di loro a quella con le zone sonore personalizzate.
Un salto in un futuro che al salone di Las Vegas è già presente. 3.500 espositori e 900 stand espositivi dedicati al web e tante novità soprattutto nel settore automobilistico.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche