La Traviata vestita da Valentino

La Traviata vestita da Valentino

E’ andata in scena qualche sera fa al Teatro dell’Opera di Roma la Traviata di Verdi per la regia di Sofia Coppola e i costumi disegnati da Valentino con la collaborazione di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

Uno spettacolo che secondo gli esperti del settore ha avuto diverse pecche ma che ha fatto registrare un record d’incassi e che ha regalato al Teatro dell’Opera una sperata pubblicità.

Un pubblico di grande notorietà sia a livello nazionale e sia a livello internazionale ha voluto assistere alla prima, tra questi erano presenti: Kim Kardashian, Kanye West, Monica Bellucci, Francis Ford Coppola, Keira Knightley e tanti altri nomi not al jet set internazionale.

Gli occhi dei presenti erano più “puntati” sui vestiti dei protagonisti che sulle loro esibizioni canore. A vestire la protagonista, Violetta è stato Valentino mentre si è avvalso dei suoi collaboratori per vestire gli altri co protagonisti. Si sono visti abiti ricchi e “classicheggianti” ma anche vestiti moderni e di una splendida linearità. Una sorta i passaggio tra il passato, Valentino e le nuove leve che rappresentano il futuro della moda italiana.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche