Che il latte sia un alimento fondamentale per lo sviluppo e la crescita del bambino è abbastanza risaputo ma nello specifico,importante per il corretto sviluppo del bambino è il consumo di latte vaccino.
Infatti,secondo ricerca condotta presso il St. Michael’s Hospital e pubblicata sul Canadian Medical Association Journal I bambini che non vengono nutriti con latte vaccino ma che,nel periodo legato al loro sviluppo consumano altro genere di latte,sono maggiormente esposti al rischio di ammalarsi di soffrire di carenza di vitamina D.Secondo questo particolare studio per ogni tazza di latte non vaccino consumata in sostituzione si verifica una riduzione del 5% nei livelli plasmatici mensili di vitamina D.
Il latte di vacca sembra essere dunque superiore e fondamentale per il corretto sviluppo dei bambini,superiore rispetto ad altri tipi come il latte di soia,di capra o altro ancora.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.