Le parole della Cristoforetti dopo l’atterraggio

Come ben saprete Samantha Cristoforetti ha da poco messo piede sulla sua adorata Terra dopo svariati mesi passati sullo spazio per dare vita ad un progetto molto importante. Ora, l’astronauta, a distanza di pochi giorni, torna a parlare dei suoi pensieri dopo l’atterraggio.

In molte occasioni ha affermato che l’atterraggio non è stato proprio male ma che anzi credeva peggio. Certo molte cose le saranno mancate sopo aver passato ben 199 giorni e 7 ore nello Spazio: prima fra tutti la doccia. Ecco le parole usate da Astrosamantha in merito a questa magnifica esperienza: “Sullo spazio ho dormito bene. Tra le cose che sognavo di più era fare una doccia. L’ho fatta in Scozia, in un break del viaggio per Houston, da seduta perché a poche ore dall’atterraggio non mi abituavo alla gravità”.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche