Le tasse di potranno pagare con opere d’arte, parola di Franceschini

Le tasse di potranno pagare con opere d'arte, parola di Franceschini

Strana e per certi versi surreale la proposta del Ministro Franceschini, secondo la quale le tasse quest’anno si potranno pagare anche con i quadri d’autore, statue, libri antichi.

Secondo quanto riferisce Franceschini, è stato appena firmato un decreto per la costituzione della commissione di esperti che avrà il compito di valutare le opere che verranno proposte dai contribuenti come mezzo per pagare le tasse. Ovviamente, i beni dovranno avere un valore culturale di non poco conto e dovranno essere coerenti con le collezioni del patrimonio pubblico.

Inoltre, una volta proposte le opere dovranno essere valutate attentamente dalla commissione, che potrà,se necessario, chiedere il consulto anche di altri enti, e alla fine decidere se allo Stato conviene o meno ritirare tale opera.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche