Un pezzo davvero raro il manoscritto originale, scritto proprio dal poeta si tratta de L’Infinito, una poesia che racchiude un po’ tutto quello che rappresenta Leopardi, La Minerva Auctions di Roma disporrà dell’asta.
La base d’asta partirà da 150mila euro, per il manoscritto di Giacomo Leopardi sicuramente ci si attende la vendita ad una cifra ben più alta.
L’asta si terrà il prossimo 23 giugno e il prezzo base di 150mila euro, lunedì dovrebbe sicuramente essere solo un optional, si attendono infatti incrementi nelle offerte molto consistenti, il manoscritto originale di Leopardi è infatti molto atteso dagli appassionati.
Si potrebbe prospettare una vendita record per uno dei pezzi unici di Giacomo leopardi, proveniente dall’archivio dei conti Servanzi Collio di San Severino Marche, chi sarà il felice possessore di questo pezzo della letteratura italiana.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.