La famosissima e amatissima saga de “L’Era glaciale” è giunta già al suo quinto capitolo, “In rotta di collisione”. Un cartone che tutti i bambini (ma anche i più grandi) adorano, soprattutto per la simpatia degli animali preistorici protagonisti della storia.
A solo una settimana dall’uscita del film nelle sale italiane, “L’Era glaciale 5” ha letteralmente conquistato il botteghino e si piazza al primo posto al box office, sbaragliando la concorrenza; il film d’animazione ha fatto scendere al secondo posto il successo mondiale “Suicide Squad”, basato sui super cattivi dei fumetti e ricco di un cast stellato tra cui Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis e Tom Hardy.
L’Era glaciale ha incassato fino ad ora ben 3,7 milioni di euro al botteghino, ottenendo nel solo ultimo weekend un guadagno di 1.846.816 euro. 424.165 spettatori tra bambini e genitori si sono recati nei cinema di tutta Italia per seguire le rocambolesche avventure di un improbabile team formato da un bradipo, una tigre e un mammut; questi ultimi, nell’ultimo capitolo della saga, avranno a che fare con fughe dai dinosauri, meteoriti che si schiantano sulla Terra e viaggi interstellari.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.