“Life”: gli esordi del mito James Dean in un film

Life gli esordi del mito James Dean in un film

Da domani al cinema l’attesissimo film sulla vita di James Dean, “Life”, diretto da Anton Corbijn; la pellicola parla della storia d’amicizia nata tra l’attore “eterno ribelle” James Dean e il fotografo che lo immortalò in alcuni dei suoi scatti più famosi, Dennis Stock.

Quest’ultimo lavorava per l’agenzia Magnum e gli fu commissionato di realizzare un servizio fotografico su un ventitreenne James Dean, all’epoca dell’uscita del film “La Valle dell’Eden”;

Questo momento è una svolta nella carriera di entrambi i giovani, che sono agli albori del loro successo e che insieme devono dimostrare quanto veramente valgono;

Durante la realizzazione del servizio Dean e Stock viaggiano attraverso tutti gli Stati Uniti, passando da Los Angeles a New York fino all’ Indiana, stato d’origine del celebre attore.

Il film è stato scritto dal premiato sceneggiatore Luke Davies, autore di “Paradiso+Inferno“, mentre la regia è a cura dell’olandese Anton Corbijn.

I personaggi principali sono interpretati da Dean DeHaan, nel ruolo di James Dean, e da Robert Pattinson nella parte di Dennis Stock.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche