LinkedIn ecco la mappa dei lavori più richiesti

LinkedIn ecco la mappa dei lavori piu richiesti

LinkedIn ecco la mappa dei lavori piu richiesti

Il social dedicato principalmente al mondo dei professionisti, ha pensato di sviluppare una vera e propria mappa dei lavori più richiesti.

Il social ha infatti sviluppato un progetto dal nome Economic Graph, attraverso il quale è stato possibile raccogliere informazioni riguardanti lavori e richieste nei vari punti dei vari Stati, in questo modo è anche visibile il cambiamento della richiesta dei lavori, rispetto al passato.

Dunque è possibile osservare come cambia il mondo del lavoro, realisticamente, la mappa di Economic Graph di LinkedIn, ci permette di osservare i lavori più richiesti in determinate città e centri, in questo modo anche per chi è fermamente deciso di emigrare o spostarsi e cambiare vita, cercando un lavoro, potrà avere informazioni molto utile riguardo i lavori maggiormente richiesti.

La mappa di LinkedIn è come una normalissima mappa di google, con tanto di cerchi colorati, che indicano i lavori più ricercati, e una legenda dove poter capire di che lavoro stiamo parlando.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche