Lino Banfi a pochi mesi dai suoi ottant’anni inizia a festeggiare ricevendo il premio alla carriera l’Ulivo d’Oro riconoscimento che gli è stato consegnato al Festival di Lecce, con la motivazione: “Per aver costantemente associato alla propria immagine di attore tra i più amati in Italia, una particolare attenzione ai problemi delle persone meno fortunate e soprattutto ai bambini”.
La diciassettesima edizione della rassegna cinematografica è iniziata con una pellicola alla quale ha partecipato Lino Banfi, ma non in veste d’attore ma in quella di doppiatore, “L’Asino vola”.
L’attore pugliese ha dato la voce a un asino che si chiama Mosè, nella commedia diretta da Marcello Fonte e Paolo Tripodi. Insieme a Lino Banfi a Lecce c’era anche Maria Grazia Cucinotta che ha doppiato un altro animale parlante protagonista della pellicola, una gallina che si chiama Angelina.
- Lino Banfi zittisce Antonio Razzi ” L’allenatore nel pallone 3? Bufala”
- Antonio Razzi al fianco di Lino Banfi nell’Allenatore nel pallone
Lino Banfi ha parlato anche del suo prossimo compleanno, che sarà il 9 luglio, e ha detto: “A compirò 80 anni. So che a Bari stanno organizzando una serata speciale con la consegna delle chiavi della città e questo mi fa piacere, dopo essere stato accusato di essere filo salentino”.
