E’ tornato Gabriel Garko sul piccolo schermo e ancora una volta veste i panni di Tonio Fortebracci, protagonista della fiction di Canale Cinque “L’onere e il rispetto”.
Cinque le stagioni che hanno visto protagonista l’attore torinese, la prima serie risale al 2006 e allora il regista era Salvatore Samperi che diresse anche la seconda stagione che andò in onda subito dopo la sua morte. Le stagioni successive sono state dirette da Alessio Inturri.
Gabriel Garko in questa prima puntata dell’ultimo capitolo della fiction non ricorda chi è e non ricorda il suo passato di mafioso. E’ stato prigioniero per due anni di uno dei suoi nemici Ettore De Nicola, il nuovo padrino di Sirenuse. Tonio ha tanti nemici non soltanto il nuovo padrino che lo vuole morto e nelle prossime puntate vedremo se riuscirà a salvarsi dai nuovi attentanti alla sua vita e mettere a punto la sua vendetta per la morte di tante persone a lui care.
Quest’ultima serie non è più ambientata in Sicilia ma nella Capitale dove le vicende di Tonio Fortebracci si mescoleranno a quelle criminali e della politica.
Nel cast di questa sesta stagione un nome internazionale, l’attrice statunitense Bo Derek che veste i panni di Chantal Cusano donna con la quale Tonio avrà una relazione.
Gabriel Garko di questa guest star, ha dichiarato: “L’ultima stagione è quella che preferisco perché ho lavorato con un mio mito di quando ero piccolo, Bo Derek. Ho avuto un tracollo quando l’ho vista”.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.