Lorenzin ringrazia Umberto Veronesi a nome di tutte le donne

Dopo la notizia dell’addio di Umberto Veronesi alla carica di direttore dello Ieo fondato da lui stesso, il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha voluto ringraziarlo con queste parole: “Non posso che ringraziare il professor Veronesi per tutto quello che ha dato all’Italia, alla ricerca italiana, a milioni di pazienti e di donne in tutto il mondo. E’ stato veramente l’uomo che ha rappresentato meglio di tanti altri l’immagine che il cancro si può vincere e quindi come ministro della Sanità, suo stesso ruolo che ricopro dopo tanti anni con ovviamente competenze diverse, non posso che fare un grande augurio al professor Veronesi e ringraziarlo a nome di tante donne italiane”.

Il ministro Lorenzin, è intervenuta al termine del Consiglio informale europeo dei ministri della Salute che si è svolto nella città di Milano.

Lorenzin ringrazia Umberto Veronesi a nome di tutte le donne

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche