Luisa Spagnoli sul piccolo schermo, interpretata da Luisa Ranieri

Luisa Spagnoli sul piccolo schermo, interpretata da Luisa Ranieri

Sul piccolo schermo arriva anche la storia di Lusia Spagnoli, l’imprenditrice umbra fondatrice di due imperi tutt’ora esistenti.

A interpretare questa grande donna è l’attrice napoletana è Luisa Ranieri, che ha commentato il suo personaggio, dicendo: “E’ grazie a figure come la sua che hanno messo le basi della modernità, che oggi tutte noi siamo le donne che siamo. È difficile assomigliare a un personaggio del genere; che ha avuto il coraggio di lavorare. Agli inizi del ‘900, quando la donna non poteva fare altro se non assecondare la volontà del padre o del marito, si batté sempre per l’affermazione e la conquista della sua indipendenza. Mi identifico con la sua tenacia questo si”.

Luisa Spagnoli ha dato vita alla Perugina con l’ideazione del famoso “Bacio Perugina” e la casa di moda che ancora oggi porta il suo nome con negozi in tutto il mondo e che attualmente è gestita da una sua pronipote.

Nicoletta Spagnoli era presente alla presentazione della fiction, che andrà in onda lunedì 1 e martedì 2 febbraio su Rai Uno, si è complimentata con la produzione per come hanno rappresentato la vita della sua bisnonna.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche