“Mad Max: Fury Road”, in anteprima al Festival di Cannes 2015

Verrà presentato in anteprima mondiale il prossimo 14 Maggio 2015, nel corso della 68ª edizione del Festival di Cannes che avrà luogo a Cannes dal 13 maggio al 24 maggio 2015 e arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 15 maggio 2015. Stiamo parlando della pellicola del nuovo film del 2015 diretto, cosceneggiato e coprodotto dal regista e produttore cinematografico australiano George Miller ed intitolato “Mad Max:  Fury Road”.

La pellicola è il riavvio della trilogia cinematografica iniziata col film Interceptor (Mad Max) nel 1979 e arriva dopo trent’anni dall’ultimo film della trilogia, “Mad Max – Oltre la sfera del tuono” del 1985. Nella pellicola è presente un cast di artisti molto amati e seguiti in tutto il mondo, tra questi l’attore britannico Tom Hardy, la celebre attrice, produttrice cinematografica e modella sudafricana naturalizzata statunitense Charlize Theron, l’attore britannico Nicholas Hoult.

E poi ancora la supermodella e attrice britannica Rosie Huntington-Whiteley, la modella e attrice statunitense Riley Keough, l’ex wrestler e attore australiano Nathan Jones e tanti ancora.”Mad Max: Fury Road” farà rivivere l’universo post-apocalittico dove le gang si sfidano per benzina e acqua. “Nel suo mondo tutto ha un costo, dolore e sacrificio. È una specie di iconico supereroe ma senza superpoteri e tutina colorata. Il prezzo di compiere imprese straordinarie senza volare o usare raggi laser, è altissimo”, sono state le parole pronunciate da Tom Hardy in riferimento al personaggio da lui interpretato nella pellicola ovvero “Il Guerriero della Strada”, Max Rockatansky.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche