Maltempo in Italia: nubifragio a Roma, allerta per la piena dell’Arno a Pisa

Il maltempo sta imperversando in tutta l’Italia, in modo particolare sul versante centro-occidentale, Toscana e Lazio le regioni più colpite. Su Roma si è abbattuto un violento nubifragio nella notte, e anche nelle prime ore della mattina la pioggia non ha concesso tregua cadendo incessante.

Notevoli i disagi nella capitale e tante telefonate al centralino dei vigili urbani. Diverse strade, invase dalla fanghiglia provocata dalla pioggia, sono chiuse o impraticabili. Difficoltà anche per i mezzi di trasporto. Alcune fermate della metropolitana sono state soppresse e gli autobus hanno subito delle variazioni.

A Pisa è allerta per la piena dell’Arno, che ha superato i livelli di guardia ed è tenuto sotto controllo. Le scuole sono state chiuse per precauzione.

La violenta pioggia ha causato frane e allagamenti anche nel fiorentino, nel livornese e nel grossetano. E’ allarme maltempo, che sembra non voler concedere pause neanche nei prossimi giorni.

maltempo

 

Redazione

<em>Content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, appassionata di gossip, cronaca e curiosità.</em>