Un prezioso manoscritto quello messo all’asta, nientemeno che il testo originale scritto da Bob Dylan per la canzone “Like a Rolling Stone”.
Dopo la chitarra messa all’asta e venduta per 965mila dollari, oggi c’è qualcosa che potrebbe comunque essere al pari o superiore al valore precedente, il manoscritto originale dove è stato redatto il testo della mitica canzone, che ha fatto storia, di “Like a Rolling Stone”.
Riproposta successivamente da diversi gruppi e in varie salse, la canzone è un bel pezzo rock e ovviamente di storia e tra l’altro definita tra le più belle canzoni di tutti i tempi, davvero qualcosa di unico se si pensa che il manoscritto originale contiene quattro fogli con vari disegni e schizzi, evidentemente mentre l’artista pensava.
Le quattro pagine hanno poi il marchio del Roger Smith Hotel, sono stati scritti a matita e vengono messi all’asta da un anonimo che tra l’altro, dalle indiscrezioni raccolte, avrebbe avuto il manoscritto dallo stesso Bob Dylan.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.