Il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni ha dichiarato ai giornalisti dopo un convegno sul ‘Libro Bianco per lo sviluppo del sistema socio-sanitario lombardo’ in corso all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, “Non ho mai pensato di dimettermi”.
Il governatore nel suo intervento di martedì 15 luglio in Consiglio regionale, non ha mai detto la frase “non mi dimetto”. La vicenda viene riferita all’inchiesta che vede il coinvolgimento di Maroni nell’ambito di assunzioni irregolari proprio relative ad Expo 2015.
Alcuni quotidiani, ha fatto notare, “me l’hanno virgolettata, ma non l’ho mai pronunciata”. “Io”, ha specificato il presidente, “ho detto: ‘vado avanti’. E’ molto diverso, perchè non ho mai pensato di dimettermi, mentre virgolettare un’affermazione come ‘non mi dimetto’, sembra lasciare intendere che io abbia pensato di dimettermi e poi abbia cambiato idea”. “Invece”, ha ribadito, non ho mai pensato di rassegnare le dimissioni da presidente della Lombardia”.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.