Marta Marzotto ecco come ricordano la stilista di Reggio Emilia

Marta Marzotto ecco come ricordano la stilista di Reggio Emilia

Ad annunciare la morte di Marta Marzotto all’età di 85 anni è stata la nipote Beatrice Borromeo, che ha postato una foto della stilista da giovane e ha scritto: “Ciao nonita”.

Mentre la famiglia ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale si legge: “Se n’è andata stamattina nel sonno dopo una breve malattia. Era serena e circondata dai figli e dai nipoti che negli ultimi mesi sono stati sempre con lei, testimoni dell’allegria, ironia e generosità che l’hanno accompagnata fino all’ultimo momento”.

In tanti hanno voluto ricordare la “regina dei salotti” che per tanti anni è stata uno dei personaggi italiani che ha segnato la vita culturale ed artistica del nostro paese.

La cantate e show girl Anna Tatangelo ha scritto: “Una donna unica, solare e dolce. La ringrazio per l’affetto e il sostegno in tanti momenti della mia vita”.

Barbara D’Urso l’ha ricordata tramite Instagram, dove ha pubblicato il post: “Il suo stile unico e colorato l’ha resa un’icona italiana. Ma era soprattutto una donna sempre sorridente, libera e ironica. Ciao Marta!”.

I funerali si terranno a Milano lunedì 1 agosto nella chiesa di Sant’Angelo alle ore 11,00.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche