Massimo Troisi nel 2015 un film che racconta la sua vita

Massimo Troisi nel 2015 un film che racconta la sua vita

Massimo Troisi nel 2015 un film che racconta la sua vita

Il primo ciak del film sulla vita di Massimo Troisi ci sarà nel 2015 e racconterà, in parte, la vita dell’attore di San Giorgio a Cremano e del suo “ritorno” dopo un lungo periodo d’assenza.

Il film si chiamerà: ”Da domani mi alzo tardi” e alla regia c’è il nipote di Massimo Troisi, Stefano Veneruso regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, fu aiuto regista nell’ultimo film dello zio, “Il Postino”.

La pellicola è tratta dal romanzo omonimo, scritto da Anna Pavignano sceneggiatrice e scrittrice, ma anche per un lungo periodo compagna di Troisi.

Con lei l’attore ha dato vita alla sceneggiatura di diversi film di successo, come: “Ricomincio da tre”, “Scusate il ritardo”, “Le vie del Signore sono finite” e anche del “Il postino”.

Anna Pavignano, nel suo libro ha deciso di raccontare di Massimo, della loro storia d’amore e di quello che poteva succedere se l’attore non lasciava questo mondo il 4 giugno del 1994.

 

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche