Arriva da Stoccolma un’iniziativa veramente interessante della catena di McDonald’s, si tratta di un incentivo al riciclo.
In pratica il McDonald’s dà la possibilità di ricevere un hamburger o un cheesburger gratis a chi consegna 10 lattine per aiutare a riciclare, insomma da oggi a Stoccolma è possibile mangiare gratis grazie al riciclo del materiale usato.
L’idea è quella di incentivare il riciclo ma anche di tenere pulite le strade che molto spesso i ragazzi, dediti a bere birra o bevande in generale, sono soliti lasciare ai bordi dei marciapiedi e delle strade, in questo modo non solo si incentiva il riciclo ma si tengono anche pulite le strade cittadine.
Dunque facendo un po’ di calcoli, per avere un bel menu completo basta mettere da parte un po’ di lattine e utilizzarle per il riciclo, ma anche per gustarsi un bel cheesburger o un bell’hamburger.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.