Mark Zuckerberg ha deciso di fare le cose per bene e ha predisposto così che Facebook espandesse la possibilità delle videochiamate anche su sistemi operativi Android e iOS.
Facebook infatti ha confermato che la piattaforma Messenger permetterà le videochiamate anche su dispositivi Android e iOS, in precedenza il servizio non era disponibile per tutti e solo in alcuni Paesi, successivamente la app è stata estesa a tutti, come promesso.
Alla fine di Aprile Messenger ha promesso e oggi ha mantenuto, attraverso la app di Messenger infatti, sarà possibile cliccare sull’apposita icona che permette di avviare la videochiamata, ovvero attivare la modalità video per una chiamata.
Ovviamente Messenger si può avvalere della rete mobile oppure, se disponibile, della rete Wi-Fi in zona, da tenere presente che ancora non è confermato che il servizio è disponibile per tutti ed in ogni caso bisogna scaricare l’ultima versione della app.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.