Meteo, ancora maltempo nel weekend

Non si placherà l’ondata di maltempo che imperversa in tutta Italia, per il weekend si prevedono ancora pioggia e vento forte che continueranno almeno fino a martedì. Nelle prossime ore le regioni più a rischio sono quelle del Triveneto, Calabria e Basilicata, dove sono previsti intensi acquazzoni.

Leggere schiarite sono previste al centro, dove le piogge diminuiranno di intensità. Neve e temperature rigide sulle Alpi, mentre sulla Sardegna soffierà un forte maestrale.

Sull’Adriatica, sullo Ionio e in Puglia continua a soffiare un fastidioso vento di scirocco, mentre sono previsti cali di temperatura in quasi tutte le regioni d’Italia.

Massima attenzione infine sulle Alpi liguri, Alpi Marittime e in Trentino, Veneto e Friuli, dove è forte il rischio valanghe. Previsto anche mare grosso sulle coste italiane che potrebbe tagliare fuori le isole. Una tregua è prevista a partire dal 10 febbraio col ritorno dell’alta pressione.

maltempo

Redazione

<em>Content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, appassionata di gossip, cronaca e curiosità.</em>