Meteo, tempo variabile nel weekend in tutta Italia

Le previsioni meteo in vista del prossimo weekend annunciano un tempo ancora piuttosto ballerino in tutta Italia. E’ in arrivo una nuova perturbazione atlantica, che porterà nuvole e piogge al Nord sabato e al Centrosud domenica. Tuttavia queste precipitazioni si alterneranno a improvvise schiarite.

Sabato mattina è previsto bel tempo soprattutto nelle isole e al centro Italia. Qualche leggera pioggia interesserà le regioni della Campania, della Puglia, della Basilicata e della Campania.

Il pomeriggio qualche rovescio è annunciato in Lombardia, Liguria e alta Toscana. Neve sulle Alpi e sulle Prealpi oltre i 700 metri. Le temperature minime sono in rialzo un po’ ovunque.

Domenica mattina sono previste piogge sparse nel Nordest, con neve oltre gli 800 metri, in Umbria, Marche, Lazio, Campania, Basilicata e Puglia. Nel pomeriggio intense schiarite al Nord, al Centro e in Sardegna. Nel tardo pomeriggio previste nuove piogge nel Nordovest e in Sardegna, con forti venti sulla bassa Liguria e alto Tirreno.

meteo

 

Redazione

<em>Content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, appassionata di gossip, cronaca e curiosità.</em>