Microsoft conferma il remaster di Age of Mythology

Microsoft annuncia Age of Mythology: Retold. Il gioco sarà un remaster dell’originale del 2002. Non è ancora chiaro quando verrà rilasciato il remaster. Al momento è stato solo annunciato che il gioco è in produzione.

Il remaster è stato annunciato durante uno streaming che celebrava il 25° anniversario del franchise. Il trailer non rivela molto su cosa possiamo aspettarci da Age of Mythology: Retold. Non è nemmeno chiaro se si tratta di un nuovo gioco.

Microsoft conferma il remaster di Age of Mythology

In un post sul blog, Xbox conferma che si tratta di un remaster: “Sappiamo che la community di Age of Mythology stava aspettando una Definitive Edition e sta arrivando. Stiamo lavorando duramente per riportare la gloria del gioco originale, con una grafica migliorata , funzionalità e altro.” Quali siano queste caratteristiche è sconosciuto.

Age of Empires II e Age of Empires III hanno ricevuto in precedenza un’edizione definitiva. Age of Mythology era uno spin-off popolare dei giochi originali, in cui l’ambientazione storica era in parte abbandonata e c’era spazio per figure mitiche come il Pantheon greco e divinità della mitologia norrena, egizia e cinese.

Durante lo streaming sono state annunciate anche le versioni console di Age of Empires II: Definitive Edition e Age of Empires IV.

Non è noto se Age of Empires: Definitive Edition o Age of Mythology: Retold uscirà anche su console.