Microsoft inserisce il risparmio energetico anche nei giochi

Microsoft inserisce il risparmio energetico anche nei giochi

Azioni ed iniziative incentrate sul risparmio energetico si stanno sviluppando in diversi stati del mondo e, secondo i segnali, Microsoft guiderebbe anche la divisione videogiochi sulla strada del greening.

Microsoft inserisce il risparmio energetico anche nei giochi
foto@Pixabay

Almeno questo è indicato dal fatto che l’azienda ha posto ai partecipanti al programma Xbox Insider domande interessanti su cosa direbbero alla comparsa delle funzioni di risparmio energetico all’interno dei giochi, o al fatto che i giochi ridurrebbero automaticamente le prestazioni in modo inattivo. stato per ridurre i consumi.

Una serie di domande simili e simili sono state rivolte ai partecipanti al programma, che per il momento è solo una valutazione della localizzazione della soglia di stimolo, ma indica sicuramente che Microsoft è anche in grado di adottare misure drastiche per ridurre il consumo energetico dei videogiochi.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche