Microsoft possibile rischio sicurezza per internet explorer

Microsoft possibile rischio sicurezza per internet explorer

Ci sarebbe una falla nel browser della Microsoft, il pluridecorato internet explorer, secondo l’autorevole fonte del Financial Times, il suddetto browser sarebbe a rischio hacker.

I cybercrimine potrebbe colpire attraverso internet explorer e proprio attraverso tale browser sarebbero a rischio i dati personali dei navigatori, secondo le ultime informazioni gli attacchi sarebbero mirati a prendere il controllo del sistema dell’utente o in alcuni casi a installare appositi programmi mirati alla creazione di account.

Secondo la stessa Microsoft, la falla di internet explorer è stata sfruttata dalla versione 6 alla versione 11 e precisa che chi lancia l’attacco potrebbe creare nuovi account per l’utente inconsapevole, c’è da dire anche che Microsoft sta lavorando per eventuali aggiornamenti, i suddetti aggiornamento ovviamente non saranno disponibili per il vecchio sistema operativo Windows Xp.

Dunque una falla che dovrebbe essere messa al sicuro a stretto giro, il problema sarà per tutte quelle macchine che non sono passate ad una versione aggiornata del sistema operativo, e si calcola siano ancora oltre il 25% del totale dei computer connessi al web.

Microsoft possibile rischio sicurezza per internet explorer

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche