Mika non sarà alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo

Mika non sarà alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo

Nei giorni scorsi si sono susseguite delle indiscrezioni su chi poteva essere sul palco dell’Ariston in veste di conduttore nella prossima edizione della kermesse sanremese.

Un “toto nome” iniziato con largo anticipo e che vede tra i “papabili” alla conduzione del Festival del prossimo anno il nome di Mika, affiancato da Pippo Baudo e Virginia Raffele.

Una voce smentita dallo stesso interessato al Festival di Giffoni che si sta tenendo in questi giorni. Il cantautore e conduttore di origini libanesi alla domanda se potesse essere lui il prossimo conduttore della rassegna musicale sanremese ha dichiarato: “Sarebbe un enorme onore ma non lo farò. Non riesco a immaginare con le mie tempistiche come riuscirei a farlo. Io non sono un conduttore, quello è un mestiere che altri fanno molto meglio di me, potrei farlo solo nel mio stile, e richiederebbe tempo per prepararlo”.

Al momento per lui ci sarà nuovamente una trasmissione in Rai ma sarà un ritorno con la seconda edizione dello show “Stasera a casa di Mika” che andrà in onda in quattro puntate tra fine ottobre ed inizio del mese di novembre su Rai 2.

Mika su questa nuova avventura in veste di conduttore ha detto: “Siamo già al lavoro da due mesi, inizieremo a registrare questo weekend. Quest’anno ci sarà anche una minifiction, scritta da Ivan Cotroneo, che influenzerà quello che succede nello show e viceversa. Se la minifiction funzionasse, l’idea è di continuarla come progetto a sé” ed ha aggiunto: “Ci saranno molte novità e abbiamo lavorato in grande libertà, il programma è un grande laboratorio di idee”.

Il suo impegno sul piccolo schermo non gli ha fatto mettere da parte la sua vera professione e passione, la musica e sui progetti in questo campo ha detto: “Sto dividendo il mio tempo fra la musica e gli altri progetti. Sono a metà della scrittura, con un’altra persona, che non posso ancora dire, del mio nuovo album. Lo sto componendo per ora tutto al pianoforte, sarà super pop”.

Non ci sarà quindi sul palco dell’Ariston o almeno non ci sarà nelle vesti di presentatore ma non è detto che possa esserci tra gli artisti in gara o tra i super ospiti del prossimo Festival di Sanremo.

 

 

Alessandra Antonelli
Di Alessandra Antonelli 2664 Articoli

Laureata in commercio internazionale, content writer ha già collaborato per diversi blog, appassionata di economia ma con un occhio al gossip e allo spettacolo.

Be the first to comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*