Miracolo in sala parto: mamma di cinque gemelli è di Palermo

E’ di Palermo la neo mamma di cinque splendidi gemelli, un parto veramente eccezionale avvenuto proprio a Palermo, nell’Ospedale Cervello, dove la neo mamma, Jessica, ha dato alla luce cinque bebè con quello che è definito parto pentagemellare.

Jessica Sciacca, una giovane donna siciliana di ventiquattro anni, ha compiuto un rarissimo miracolo in sala parto: la ragazza ha dato alla luce cinque gemellini, con un parto pentagemellare che ha un’ incidenza di uno su sessantacinque milioni nel mondo.

I “giovani lottatori” si chiamano Giuseppe, Mattia, Luigi, Giovanni, Giada e Maria Pia e sono nati tutti di un chilo, mentre uno solo pesava 500 grammi; I medici dell’ “Ospedale Cervello” di Palermo tenevano Jessica in osservazione da luglio, poiché una gravidanza del genere è ad altissimo rischio: ogni feto aveva una probabilità di non sopravvivere del 30%.

Per fortuna tutto è andato nel migliore dei modi per la famiglia Sciacca, che da due membri si è ampliata a sette in un giorno solo; La preoccupazione dei neo genitori è ovvia, ma prima di essa vi è felicità e gratitudine: “Una gioia immensa.

Devo ringraziare molto i medici dell’ospedale Cervello per l’assistenza che ci hanno dato. Adesso mi dovrò occupare di far crescere i miei figli che i medici chiamano piccoli guerrieri perché hanno iniziato già a lottare”.