Napoli Juventus il San Paolo omaggia Pino Daniele

Napoli Juventus il San Paolo omaggia Pino Daniele

Un San Paolo unito in questa serata da due grandi amori, quello per la squadra del cuore e quello per Pino, omaggiandolo intonando i suoi grandi successi da “Je sò pazz” a “Napul’è” e incitando più volte il suo nome.

Tanti anche gli striscioni dedicati a Pino Daniele: “Sono cresciuto a Pane e Pino”, alcuni anche ironici contro la Juventus, come quello che recitava: “Napul’è mill culur… voi in bianco e nero”.

Anche il presidente De Laurentis ha voluto rendere il suo omaggio e della società azzurra regalando alla famiglia di Daniele una maglia del Napoli la numero 19 con il suo nome e con gli autografi di tutta la squadra.

Grande commozione sugli spalti all’entrata delle squadre in campo sulle note di “Napul’è”, tutto lo stadio ha cantato per Pino e in tanti chiedono che una delle canzoni più belle del cantautore diventi l’inno ufficiale del Napoli.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche