Nek, Max Pezzali e Francesco Renga in tour dal prossimo anno

Nek, Max Pezzali e Francesco Renga in tour dal prossimo anno

Un trio inedito darà vita dal prossimo 20 gennaio 2018 ad un nuovo tour, che considerando i nomi dei tre uomini che ne faranno parte sarà sicuramente da “tutto esaurito”.

I tre artisti che hanno deciso di dare vita a questa nuova esperienza insieme sono Max Pezzali, Nek e Francesco Renga i tre hanno inciso un brano insieme dal titolo “Duri da battere”, che è in programmazione radiofonica dall’undici settembre.

Il brano è il primo lavoro nato dalla collaborazione dei tre artisti, a scriverlo è stato Max Pezzali che ha dichiarato: “Mi ha sempre affascinato la forza di volontà dell’essere umano, che è riuscito a superare le proprie debolezze naturali e le avversità dell’habitat per poter sopravvivere, sempre e comunque. Nei grandi processi evolutivi come nelle difficoltà di tutti i giorni, nella vita di relazione come nello sport: essere “duri da battere” non significa essere invincibili, ma avere il coraggio e la determinazione di buttare il cuore oltre l’ostacolo. O almeno di provarci. Mi serviva una voce potente per far passare meglio il concetto e ne ho trovate addirittura due, alias quelle di Filippo e Francesco”. Il singolo sarà inserito nel nuovo album di Max Pezzali la cui uscita è prevista per il prossimo autunno per festeggiare i 25 anni della sua carriera.

La collaborazione non si è fermata all’incisione di questo brano e hanno deciso di partire con una tournee che li vedrà impegnati dal prossimo gennaio e che li porterà nei palasport italiani per un mese. Le tappe di questo tour saranno le seguenti: La prima tappa sarà il 20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna; il 22 gennaio al Brixia Forum di Brescia; il 25 gennaio all’RDS Stadium di Genova; il 26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino; il 29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro; il 31 gennaio ad Eboli (Sa) al Pala Sele (SA); il 3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT); 12 febbraio al Pala Bam di Mantova; 16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova e per concludere il 20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Una serie di concerti nei quali i tre amici non si esibiranno singolarmente con i loro repertorio ma saranno sempre in contemporanea sul palco, reinterpretando i brani più significativi delle loro carriere.

Come il trio ha sottolineato: “Tutto nasce dalla collaborazione sul brano, dalla voglia di andare sul palco assieme, perché siamo amici e volevamo fare qualcosa di nuovo e forse irripetibile. Dopo tanti anni che siamo in giro c’è la voglia di tornare a divertirsi e giocare con qualcosa di unico”.

 

 

Alessandra Antonelli
Di Alessandra Antonelli 2664 Articoli

Laureata in commercio internazionale, content writer ha già collaborato per diversi blog, appassionata di economia ma con un occhio al gossip e allo spettacolo.

Be the first to comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*