Netflix, disponibile il download della visione offline

Netflix ha annunciato che per i suoi abbonati è già disponibile il download per vedere film e serie TV anche offline.

Il lancio della nuova funzione, della quale si parlava già da qualche tempo, è stato annunciato sul Blog ufficiale di Netflix e con un breve comunicato stampa.

Il colosso americano, dunque ha deciso di accontentare le richieste di tanti suoi abbonati i quali, sempre in viaggio per i più svariati motivi oppure perché senza la disponibilità di una connessione decente, da qualche tempo chiedevano la possibilità di vedere i loro show preferiti anche offline.

Da subito si potranno scaricare, per fruirne offline, alcune serie TV come: “Orange Is The New Black”, “Black Mirror“, “Narcos”, “The Crown” e tante altre ancora.

Il download per la visione offline non inciderà sul costo degli abbonamenti che resterà invariato. Il download è possibile grazie app per tutti i dispositivi mobile iOS e Android.

Per utilizzare la nuova feature è necessario prima aggiornare l’applicazione all’ultima versione. Fatta questa operazione, basterà solo selezionare l’icona del download.

Netflix dunque si candida sempre di più a essere “la piattaforma” di intrattenimento per eccellenza.

Tutti gli abbonati che, per un motivo qualsiasi, non possono usufruire di un collegamento diretto a Internet tale da permettere uno streaming continuo, da oggi possono tranquillamente approfittare del catalogo offerto dalla piattaforma di Reed Hastings anche in treno o in aereo.

Una conquista non da poco per gli appassionati di film e serie TV.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche