Niente più paura per la puntura,inventata una capsula che potrà sostiuirla

Niente più paura per la puntura,inventata una capsula che potrà sostiuirla

Per tanta gente quando ci si sente poco bene uno dei momenti assolutamente più brutti è quando ci si trova a dover per forza affrontare la puntura.Al mondo c’è davvero tanta gente che ha paura dell’ago e che al solo pensiero di doverlo affrontare vivono momenti di ansia e paura.

Però grazie ai ricercatori del Mit e del Massachussets General Hospital tutto questo potrebbe finire in quanto attraverso un’accurata ricerca i ricercatori hanno scoperto una nuova capsula che ingerendola proietterebbe i farmaci direttamente nel corpo grazie alla presenza di aghi molto piccoli.

Ma gli aghetti non saranno visibili infatti la capsula si aprirà solamente quando sarà arrivata a destinazione.Questa scoperta sarà sicuramente molto apprezzata da tantissima gente in quanto andrà a sostituire la temuta ed odiata puntura.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche