Noi e la Giulia, dal 19 febbraio nelle sale italiane

E’ uscito giovedì 19 febbraio la divertente commedia del regista e attore Edoardo Leo, che vede come interpreti Luca Argentero, lo stesso regista, Claudio Amendola, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso e Anna Foglietta, dal titolo “Noi e la Giulia”. Il film racconta di un gruppo di persone, sconosciute tra di loro, che decidono di barcamenarsi nell’avventura di aprire un agriturismo. A bloccare il loro progetto ci sarà un atipico “camorrista”, interpretato da Carlo Buccirosso che si presenta con la sua Giulia 1300 per dar vita a una serie di divertenti e rocamboleschi episodi. Una commedia, che come ha detto il regista Edoardo Leo è stata ispirata dal romanzo di Fabio Bartolomei “Giulia 1300 e altri miracoli”. Queste le parole del promettente regista: “Ho portato sullo schermo il romanzo di Fabio Bartolomei Giulia 1300 e altri miracoli che fotografa, con lucida spietatezza, l'Italia dei mille fallimenti. E ha per protagoniste due generazioni: i quarantenni che fanno un lavoro diverso dai loro sogni e inseguono il piano B, e i cinquantenni che hanno visto crollare gli ideali”.

E’ uscito giovedì 19 febbraio la divertente commedia del regista e attore Edoardo Leo, che vede come interpreti Luca Argentero, lo stesso regista, Claudio Amendola, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso e Anna Foglietta, dal titolo “Noi e la Giulia”.

Il film racconta di un gruppo di persone, sconosciute tra di loro, che decidono di barcamenarsi nell’avventura di aprire un agriturismo. A bloccare il loro progetto ci sarà un atipico “camorrista”, interpretato da Carlo Buccirosso che si presenta con la sua Giulia 1300 per dar vita a una serie di divertenti e rocamboleschi episodi.

Una commedia, che come ha detto il regista Edoardo Leo è stata ispirata dal romanzo di Fabio Bartolomei “Giulia 1300 e altri miracoli”. Queste le parole del promettente regista: “Ho portato sullo schermo il romanzo di Fabio Bartolomei Giulia 1300 e altri miracoli che fotografa, con lucida spietatezza, l’Italia dei mille fallimenti. E ha per protagoniste due generazioni: i quarantenni che fanno un lavoro diverso dai loro sogni e inseguono il piano B, e i cinquantenni che hanno visto crollare gli ideali”.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche