Sab. Dic 14th, 2019

24Hlive.it

Tutte le news del web

Omicidio Meredith Kercher: Amanda Knox e Raffaele Sollecito condannati

La Corte d’assise d’appello di Firenze ha condannato Amanda Knox e Raffaele Sollecito rispettivamente a 28 e 25 anni di carcere per l’omicidio della studentessa Meredith Kercher, ribaltando così l’Appello di Perugia che invece aveva inizialmente assolto i due imputati.

In base alle prove analizzate nuovamente è stata confermata la presenza dei due ragazzi sul luogo del delitto, ed inoltre è stato ritirato il passaporto a Raffaele Sollecito per impedirgli di espatriare. Amanda Knox invece attualmente si trova negli Stati Uniti.

Delusi ma non rassegnati gli avvocati della Knox e di Sollecito, i quali hanno annunciato che impugneranno la sentenza e andranno in Cassazione, che sarà l’ultimo giudizio.

Nella vicenda fu coinvolto anche l’ivoriano Rudy Guede, che scelse il rito abbreviato usufruendo di uno sconto di pena. Fu condannato a 16 anni, 6 di cui già scontati, e presto potrebbe ottenere dei permessi per uscire. Il destino di Amanda Knox e Raffaele Sollecito è appeso a un filo, la Cassazione avrà l’ultima parola sulla vicenda.

omicidio meredith kercher

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.