Sono ancora in corso le ricerche di Enzo Costanza, l’impiegato di 39 anni che è scappato col figlioletto di soli 15 giorni. Attualmente è stato localizzato in Spagna.
L’uomo, un impiegato di Orbassano, in provincia di Torino, era scomparso martedì intorno all’ora di pranzo, mentre si era recato con la moglie e il piccolo in un centro commerciale, per fare degli acquisti.
Mentre la donna era entrata nel centro commerciale, l’uomo si è allontanato dal parcheggio con la propria auto, una Fiat Freemont di colore grigio argento, col figlioletto a bordo.
- Povertà in aumento anche in Spagna
- Spagna, bruciato uno yacht di 23 milioni di euro
- Gran Bretagna e Spagna affrontano contagi record
L’auto era stata avvistata in Francia, dalle telecamere del traforo autostradale del Frejus. Padre e figlio hanno soggiornato a Lione, poi sono andati a Valencia, in Spagna. Lo dimostrano i movimenti della sua carta di credito, con la quale ha pagato l’hotel e i rifornimenti.
Il piccolo sembra stare bene, ma gli agenti spagnoli stanno procedendo con cautela prima di avvicinare il padre, dato che è impossibile prevedere la reazione dell’uomo.
Sembra che Enzo Costanza soffra di disturbi psichiatrici e che volesse smettere di prendere gli psicofarmaci. Prima di sparire col bambino era andato dal medico, che invece gli aveva aumentato le dosi dei farmaci. La moglie comunque afferma che non è mai stato violento con lei, nè che abbiano mai avuto problemi di coppia e che con il figlio è sempre stato molto attento e affettuoso.
