Parma, allerta meteo per rischio alluvione

Parma, allerta meteo per rischio alluvione

Dopo l’alluvione che ha colpito i giorni scorsi Genova, ieri è stato lanciato l’allarme alluvione a Parma.

Numerosi ponti cittadini sono stati chiusi al traffico per tante ore e poi riaperti intorno alle ore 20 di ieri, tranne il Ponte Nuovo. Inoltre, il famoso ponte pedonale della Navetta, è crollato, e anche nella zona di via Po, l’acqua e il fango hanno invaso le strade e anche i piani bassi delle abitazioni.

Preoccupazione anche per i pazienti dell’Ospedale delle Piccole figlie i quali sono stati trasferiti all’Ospedale Maggiore. Sono per fortuna intervenuti in azione i mezzi della protezione civile che hanno messo in atto tutta una serie di misure di sicurezza. Parecchi danni anche alla centrale telefonica Telecom, allagata completamente dall’esondazione del torrente Baganza.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche