Parma: indagato Ghirardi per bancarotta fraudolenta

Secondo le ultime notizie pare che sia finito nel registro degli indagati per bancarotta fraudolenta, l’ex Presidente del Parma Tommaso Ghirardi. Sospettato, secondo la procura, di comportamenti illeciti.

In particolare i magistrati sospettano che nei duecentomilioni di deficit accumulati ci possano essere state manovre strane nell’arco degli otto anni da presidente.

Infatti, la società era in grave crisi finanziaria ed è stata venduta lo scorso dicembre.

Nel frattempo anche Pietro Leonardi, amministratore delegato della società ai tempi di Ghirardi, ha rassegnato le dimissioni come si legge sul sito ufficiale: “Le mie condizioni di salute, peggiorate negli ultimi tempi e l’attuale situazione ambientale che si è mio malgrado venuta a creare – ha scritto Leonardi sul sito ufficiale della società crociata – non mi consentono più di svolgere il mio lavoro proficuamente, non volendo oltretutto risultare d’impaccio all’attuale proprietà. Ringrazio i miei collaboratori, i dipendenti tutti, lo staff tecnico, i calciatori e la tifoseria, ai quali mi sento e mi sentirò sempre profondamente legato”. Vedremo come si svilupperanno le indagini.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche