Ci sono degli alimenti che possono fare molto bene alla nostra memoria e un gruppo di scienziati italiani del Cnr di Rozzano ha stilato una lista di questi cibi.
Problemi di memoria si hanno con il passare degli anni, ma ultimamente anche nei giovanissimi la memoria sembra iniziare a vacillare anche per loro.
Sono sette gli alimenti che potrebbero dare una mano a rafforzare la nostra memoria e alcuni di questi sono di facile reperibilità e anche gradevoli al palato.
- Nintendo prova a fermare l’aumento dei prezzi: mossa sulla memoria per salvare il costo delle console
- Alimenti che fanno bene al cuore: guida scientifica ai cibi cardioprotettivi
- Non Riesco a Memorizzare Quello che Leggo: Strategie e Consigli per Migliorare la Retenzione della Lettura
Come ha spigato una delle ricercatrici, Elisabetta Menna questi cibi: “Sono ricchi di colina, un coenzima essenziale ovvero una molecola importante per mantenere integra la struttura cellulare e le funzionalità del sistema nervoso, aiutando la memoria a lungo termine.“
Nella lista della spesa bisogna ricordare di inserire: “Cioccolato fondente, arachidi, caffè, semi di girasole, uova, germe di grano e merluzzo”. Questi sono i sette elementi che apportano i migliori benefici alla memoria, ma anche verdure come broccoli e similari, noci e mirtilli che sono di valido aiuto.
