L’ultimo film diretto da Michele Alhaique e interpretato da Pierfrancesco Favino insieme a Greta Scaano, Iris Peynado, Claudio Gioè, Ninetto Davoli e Adriano Giannini.
La particolarità della pellicola, dal titolo: Senza Nessuna Pietà, sta nella produzione di Pierfrancesco Favino che tra l’altro per interpretare il suo ruolo ha dovuto mettere su la bellezza di venti chili circa, un personaggio molto duro e realistico che lavora in un cantiere.
Mimmo, questo il ruolo principale, oltre a lavorare in un cantiere, si occupa anche di recupero credito per conto dello zio usuraio, il suo compito è in particolare quello di riscuotere e spaccare le ossa a chi non ha intenzione di pagare.
Il film è in uscita il prossimo 11 settembre e mostrerà come sia possibile che un personaggio come quello di Mimmo, così rude e violento sotto certi aspetti, possa essere quasi redento da un incontro casuale con una donna, Tania, costretta a prostituirsi per problemi economici.
Il film diretto da Michele Alhaique e prodotto da Pierfrancesco Favino è stato selezionato per la 71 Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.