Pietro Barbini aggredito con acido sulla faccia,ecco il racconto del padre

Era il 28 Dicembre del 2014 il giorno in cui,Martina Levato studentessa 23enne della Bocconi, è stata arrestata per aver aggredito con dell’acido il 22enne Pietro Barbini.

Quella messa in atto da Martina e dall’amante Alexander è stata un’aggressione premeditata ed ecco quanto dichiarato dal padre del giovane Pietro “Mio figlio è sceso dalla macchina per andare a controllare sul citofono, mentre io ho fermato l’autovettura qualche metro più avanti. Sono sceso e, poco prima di raggiungere Pietro, ho visto due persone, un uomo e una donna, che gli si stavano avvicinando da dietro,quest’ultima aveva in mano due recipienti, contenenti un liquido che la stessa ha lanciato in faccia a mio figlio.”

Quella subita da Pietro Barbini è stata una tremenda aggressione che purtroppo ha cambiato la sua vita e quella della sua famiglia per sempre. Il prossimo 27 Gennaio riprenderà il processo a Levato e Boettcher, accusati di lesioni gravissime aggravate dalla crudeltà, dai motivi abietti e dalla premeditazione per l’aggressione a Barbini.

 

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche