Pio e Amedeo da Le Iene al cinema amici come noi

Pio e Amedeo da Le Iene al cinema amici come noi

Sono partiti come inviati de Le Iene, la famosa trasmissione di Italia 1, adesso sono arrivati al cinema con il loro primo lungometraggio: Amici come noi.

Una commedia basata principalmente sul demenziale, come solo loro sanno essere, diretta da Enrico Lando e con la produzione di Pietro Valsecchi, altro nome conosciuto per aver lanciato gente come I soliti idioti e Checco Zalone.

La comicità un po’ greve, almeno così definita quella del duo comico di Pio e Amedeo, basta guardare i loro personaggi negli interventi de Le Iene, è però una comicità che porta alla risata, ovviamente per chi vuole ridere e non pensare a nulla.

Una risata tamarra e un pubblico tamarro, se questo è il pubblico che vuole ridere senza pensieri, questo il concetto ribadito dal produttore Valsecchi, lo stesso Pio conferma che la gente vuole andare al cinema per ridere e basta senza pensare ai problemi di tutti i giorni.

Pio e Amedeo da Le Iene al cinema amici come noi

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche