Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo ma per tutti Pippo Baudo il 7 giugno spegne ottanta candeline, il presentatore siciliano festeggerà questo traguardo all’estero come ha dichiarato qualche giorno fa.
Oltre cinquant’anni di carriera nella sua vita e il record di conduzioni del Festival di San Remo, ne ha presentato ben tredici edizioni. E’ stato alle conduzioni di tante trasmissioni di successo della Rai, come Domenica In, Fantastico e tante altre. Due brevi avventure anche per le reti Fininvest nel 1987 e dopo dieci anni lavora anche per Canale Cinque.
Lui Corrado e Mike Buongiorno sono stati i protagonisti della televisione italiana per decenni, è il presentatore più longevo d’Italia.
- Pippo Baudo la sua non sarà una Domenica Inps ma frizzante e per tutte l’età
- Pippo Baudo, promette “Prima di morire condurrò un altro Sanremo”
Di questi sui primi ottant’anni ha dichiarato: “Egoisticamente penso di passarli senza riflettere, se ogni mattina vedi il numero 8 con lo 0 accanto ti prende un colpo. Faccio le mie cose come sempre, vado nel mio studio, ogni giorno scrivo e magari alla fine strappo tutto. Mi piace scrivere a mano, trovare i sinonimi, la bella frase. Non ho rimorsi nessuno, non ho mai fatto male a nessuno, potrei anche essere orgoglioso di quello che ho fatto. Un libro autobiografico? Non la scrivo perché tutti fanno autobiografie. L’idea di stare negli scaffali in libreria con gente che non ha niente da raccontare mi fa paura”.