Stati Uniti: North Charleston, South Carolina. L’agente Michael Thomas Slager, 33 anni, è stato incriminato per l’omicidio del 50enne Walter L. Scott dopo una discussione per una violazione stradale avvenuta sabato scorso.
Ad incriminarlo un video, registrato con uno smartphone, di cui il New York Times è entrato in possesso pubblicandolo poi sul suo sito web.
Il filmato mostra il poliziotto che spara ripetutamente contro l’uomo in fuga e apparentemente disarmato, uccidendolo. L’agente Slager ha dichiarato di aver agito per legittima difesa, poiché temeva per la sua stessa incolumità.
- L’obesità ha raggiunto livelli preoccupanti negli Stati Uniti
- L’America conferma il divieto per TikTok
- Le città della costa orientale degli Stati Uniti stanno affondando
Il poliziotto aveva fermato Scott alla guida di una Mercedes per un fanalino rotto. Ne era scaturito un’accesa discussione e, secondo le dichiarazioni dell’agente, l’automobilista avrebbe tentato di sottrargli il suo taser.
Il video ha comunque fatto scattare l’incriminazione, che è stata confermata dal sindaco di North Charleston, Keith Summey.
Secondo il sindaco Summey, l’agente Slager “ha preso una decisione sbagliata. Quando si ha torto, si ha torto”. L’accaduto ora passa al vaglio delle autorità federali.
