Pooh ultimi due concerti e poi l’addio dopo cinquant’anni di emozioni

Pooh ultimi due concerti e poi l’addio dopo cinquant’anni di emozioni

Uno dei gruppi più amati del palcoscenico italiano ha deciso dopo cinquant’anni di musica insieme di dirsi addio, parliamo dei Pooh.

Il gruppo nato nel 1966, ha deciso che è arrivato il momento di dirsi addio e lo farà regalando a loro stessi e ai propri fans due serate evento che si svolgeranno a giugno 2016.

Per l’occasione i Pooh torneranno nella loro formazione iniziale del 1966, con Riccardo Fogli che ha lascito il gruppo nel 1973 e Stefano D’Orazio che aveva deciso di abbondare il gruppo qualche anno fa. Sul palco, come da cinquant’anni a questa parte ci saranno anche Dodi Battaglia, Roby Facchinetti e Red Canzian.

I due concerti saranno allo stadio San Siro di Milano il 10 giugno e il 14 dello stesso mese i Pooh si esibiranno allo stadio Olimpico della Capitale. La prevendita è iniziata martedì 29 settembre e terminerà il 31 gennaio del 2016.

I Pooh oltre ad annunciare la “Reunion – L’ultima notte insieme” hanno fatto sapere che il prossimo 26 gennaio uscirà anche un album dei grandi successi di questa lunga e prestigiosa carriera che dura da quasi mezzo secolo.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche