Prandelli rinuncia a Pepito Rossi e spiega

Prandelli rinuncia a Pepito Rossi e spiega

Fa chiarezza Cesare Prandelli, il ct della nazionale vuole spiegare le sue scelte per quel che concerne i convocati per i mondiali in Brasile.

In molti si sono chiesti il perché dell’esclusione di Giuseppe Rossi, la realtà dei fatti, come spiega anche Prandelli, è che l’attaccante della Fiorentina non era in condizione per un Mondiale, una competizione dove bisogna essere al 100% e recuperare nel giro di poche ore.

Dunque out Pepito Rossi, così come l’attaccante della Roma Mattia Destro che perde lo scontro con Insigne più in condizione e con maggiori conoscenze tattiche grazie all’utilizzo fatto da Benitez durante il campionato.

Per il resto come tutti sanno purtroppo resta a casa Montolivo per l’infortunio durante l’amichevole con l’Irlanda, dunque una nazionale fatta di giovani come Darmian, Verratti, Insigne, Balotelli, Perin, forze fresche che dovrebbero avere tempi di recupero inferiori tra i match.

Prandelli rinuncia a Pepito Rossi e spiega

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche