Presentata la mobile app della “Banca dati dei Farmaci” da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco.
L’ applicazione si rivela uno strumento molto importante, unico a livello europeo, in quanto permetterà ai cittadini e agli operatori sanitari di ricercare qualsiasi farmaco che sia autorizzato in Italia, eseguire il dowload e stampare i documenti informativi della medicina.
Inolre, tramite questa applicazione si potranno ricevere degli aggiornamenti in tempo reale, sul Riassunto delle caratteristiche del Prodotto e il Foglio Illustrativo dei medicinali, aggiornamenti che potrannno essere visualizzate anche attraverso il portale online tramite i Feed RSS.
L’applicazione si potrà scaricare gratuitamente su tutti i dispositivi Android e Windows Mobile, ma presto sarà disponibile per altri dispositivi.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.